Nulla o male è stato tramandato della esperienza della donna: sta a noi riscoprirla per sapere la verità (Rivolta Femminile, Roma, luglio 1970)

martedì 8 febbraio 2011

Letture femministe su Berlusconi e il "caso Ruby"

Ancora sono indecisa se andare domenica alla manifestazione nata dall'appello di Concita De Gregorio Se non ora quando. Molte donne ci andranno anche se criticamente con degli spezzoni separati, io ho ancora tanti dubbi. L'appello non l'ho firmato perché non lo condivido assolutamente, io non mi sento offesa nella mia dignità di donna e neanche mi sento migliore o più perbene di Ruby e le altre papi-girls (così le chiama la stampa nazionale, sessista come sempre), anche se con loro non condivido nulla. I sentimenti che tutta questa vicenda ha suscitato in me sono confusi e contrastanti. Ringrazio Marginalia che ha fatto un'utile rassegna stampa di diversi articoli scritti da donne e collettivi su questa storia (li potete leggere QUI), leggerli mi ha aiutato a sbrogliare un po' la matassa ma ancora non so se il 13 andrò in piazza!

Nessun commento:

Posta un commento